L’utilizzo primario di queste tecniche è di prevenzione e riequilibrio energetico.  Per problematiche più comuni e non gravi, possono essere  efficaci e  risolutive, per patologie importanti possono essere tranquillamente affiancate alle terapie mediche tradizionali, senza controindicazione alcuna.

La mia attività di consulenza è una valutazione naturopatica  orientata  alla prevenzione e al miglioramento dello stile di vita della persona.
Effettuo TEST KINESIOLOGICI e TEST di BIORISONANZA E.D.ST. (Elettro-Dermal Screening & Treatment ) per poter individuare i fattori di stress bioenergetico ed IL METODO DI TECNICHE OLISTICHE INTEGRATE per riportare la persona all’equilibrio.
Offro consigli per riequilibrare il terreno biologico individuale  anche attraverso l’educazione ad una alimentazione sana e naturale e suggerisco correzioni da apportare allo stile di vita.
La Naturopatia infatti non guarda la Malattia,  di pertinenza del Medico, ma guarda la Persona in toto.
Durante la valutazione vengono forniti utili consigli per l’utilizzo di integratori alimentari e fitocomplessi di libera vendita.

Pertanto:

Sono a conoscenza che l’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche corporee, naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’Operatore Olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile. Consigli e opinioni dell’operatore olistico NON SONO in alcun modo da intendersi come sostituti di parere medico e sanitario o come terapie